1D: Parte il tour de force dell’armata Columbu

1D: Parte il tour de force dell’armata Columbu

- in Altre Squadre
0
Commenti disabilitati su 1D: Parte il tour de force dell’armata Columbu

Domenica 12 Gennaio prenderà il via il Campionato di Prima Divisione ed il gruppo Under 18, allenato dal giovane tecnico Giomaria Columbu, si troverà davanti una fittissima serie di partite fino a tutto Maggio, o addirittura a Giugno in caso di qualificazione alle Finali Playoff della Prima Divisione e/o partecipazione alle Finali Nazionali Under 18.

“Nel periodo Natalizio abbiamo cercato di prepararci al meglio per i prossimi mesi. La sosta – spiega Columbu – ha diviso la stagione in due parti completamente diverse. Per ora abbiamo affrontato mesi di tanto lavoro in palestra ma con solo cinque partite ufficiali di Under 18, di cui quella contro il Deledda sospesa per impraticabilità del campo. Ora cambia tutto – continua il Coach – il programma si fa molto intenso e impegnativo: ci aspettano mesi dove ci saranno spesso anche tre partite alla settimana, quindi la squadra dovrà abituarsi a focalizzare subito l’attenzione sull’avversario successivo dopo ogni incontro. Vogliamo essere competitivi in entrambi i campionati.”

Per le giovani Alfierine Under 18 i calendari prevedono circa 40 partite da qui a fine stagione di cui ben 13 in soli 35 giorni, dal 12 Gennaio al 16 Febbraio, quando si concluderà la 1^ Fase delle giovanili.

Una situazione simile si verificherà anche da metà Marzo, con l’inizio dei turni ad eliminazione diretta dell’Under 18 durante i quali l’Alfieri si impegnerà a difendere il titolo di Campione Regionale conquistato l’anno scorso.

You may also like

Sono aperte le iscrizioni alla stagione 2018-2019

Terminate le vacanze ritorna la grande voglia di