1D: Columbu “Bene in rice, buone le ultime due gare”

1D: Columbu “Bene in rice, buone le ultime due gare”

- in Altre Squadre
0
Commenti disabilitati su 1D: Columbu “Bene in rice, buone le ultime due gare”
IMG_9283

IMG_9283

 

Quattro punti in due gare per la Prima Divisione nel doppio impegno settimanale. Mercoledì nel turno infrasettimanale valevole per la quarta giornata la alfierine sono uscite sconfitte per 3-2 da Guasila contro la capolista Goy de Sila. Sotto 1-0 le ragazze guidate dal Coach Columbu erano riuscite a ribaltare la situazione e portarsi sull’1-2, per poi subire il ritorno delle avversarie che grazie a una grande difesa prima recuperano il quarto set e poi portano a casa un equilibrato tie break. La partita, già carica di tensione per il suo equilibrio, si è ulteriormente accesa per una direzione di gara non proprio impeccabile, sottolineata dalle pesanti proteste del pubblico.

 

Nel secondo impegno di sabato al Palalongino netto successo di Carla Favilli e compagne per 3-0 contro le atlete della Selargius 85. Incerto solo il secondo set con le ospiti inizialmente in vantaggio fino al 14-18, quando le Alfierine, spronate e ben indirizzate dal loro allenatore, non hanno più concesso punti alle avversarie chiudendo il set 25-18. Da evidenziare la prova di Francesca Anni che, entrata nel corso del primo set, ha gestito con ordine i suoi attaccanti fino alla fine della gara.

“Nelle ultime due partite si sono visti grandissimi miglioramenti in ricezione – commenta Columbu – grazie all’attento lavoro in palestra e grazie alla grande crescita del nostro libero Beatrice Maxia, che sta prendendo sempre più consapevolezza del suo potenziale e responsabilità nella gestione della seconda linea”

About the author

You may also like

Sono aperte le iscrizioni alla stagione 2018-2019

Terminate le vacanze ritorna la grande voglia di