C: Parte la caccia ai playoff per le ragazze di Vacca

C: Parte la caccia ai playoff per le ragazze di Vacca

- in Serie C
0
Commenti disabilitati su C: Parte la caccia ai playoff per le ragazze di Vacca
11999982_10153184508742712_42808951_n

Ritmi serrati per la serie C di Tiziano Vacca in vista della nuova stagione nel massimo campionato regionale di serie C femminile. Si riparte dai playoff promozione della scorsa stagione con alcune interessanti novità.
Cambio radicale in regia, con l’addio delle due veterane Silvia Taccori e Roberta Busso, e ritorno in maglia Alfieri per Federica Calì e Silvia Macciocco, rispettivamente la scorsa stagione al Janas Quartu e alla San Paolo. Campagna acquisti improntata sui ritorni: al centro un bentornata va a Sara Vincis, reduce da una buona stagione in C con la maglia della Gymnos insieme a Claudia Marras, che va a infoltire il reparto delle schiacciatrici. Unico nuovo arrivo è quello di Svetlana Khromenkova, russa, classe 1997, alla prima esperienza in Italia.
Il vero successo è stato confermare l’asse portante della scorsa stagione con il capitano Enrica Gargiulo a guidare un plotone composto dalla fedelissima Marta Mureddu, dal muro centrale composto da Francesca Cappai e Sanda Levitchi, dalla schiacciatrice Monica Floris e dalla tuttofare Sara Costantino.
Intanto il gruppo, guidato dal preparatore atletico Gigi Cruccu, terminata la prima settimana di potenziamento in spiaggia al chiosco del Marlin, si appresta a una fase di carico con doppie sedute tra mare e palestra, sotto la sapiente guida di Coach Vacca e del suo staff composto da Manlio Puxeddu e Piergiorgio Bitticchesu.
“Sono molto soddisfatto del gruppo – commenta l’allenatore – abbiamo costruito una rosa di ragazze che lavorano con dedizione, umiltà ed entusiasmo”.

You may also like

Sono aperte le iscrizioni alla stagione 2018-2019

Terminate le vacanze ritorna la grande voglia di