C: rilancio Alfieri, Orion Sassari battuta e superata in classifica

C: rilancio Alfieri, Orion Sassari battuta e superata in classifica

- in Serie C
0
Commenti disabilitati su C: rilancio Alfieri, Orion Sassari battuta e superata in classifica
11416181_1073515439350040_3659134177225453944_n

Dopo 3 giornate di astinenza, l’Alfieri torna a fare bottino pieno. Erano 3 i punti che servivano alle ragazze di coach Vacca per recuperare fiducia e restare il più vicino possibile alle altre squadre in corsa per le posizioni di testa, e 3 punti sono stati portati a casa. Contro la giovanissima Orion Sassari, l’Alfieri schiera Valentina Calì, tornata in campo dopo un piccolo infortunio, e capitan Gargiulo come laterali, Calì in regia e Costantino al lato opposto, Cappai e Vincis al centro e la sicurezza di Mureddu in seconda linea.
Le ragazze di Baldereschi si dimostrano subito agguerrite in difesa e ricezione, le azioni particolarmente lunghe ne danno la prova, ma le alfierine accettano la sfida e nonostante la tenacia di Gagliardi e compagne, portano a casa il primo set.
Il secondo, generalmente tabù per le cagliaritane, viene ben giocato dalle padrone di casa, soprattutto grazie alla gestione dei pochi errori, fattore che nella precedente partita aveva sicuramente inciso sul risultato finale.
La continuità dimostrata lungo i primi due set, permette a coach Vacca di poter pescare dalla panchina e far esordire la giovane e promettente Silvia Maciocco, che, frutto del bel lavoro in palestra, supera le paure e dimostra a tutti di che pasta è fatta.
Le ragazze possono quindi vivere positivamente la settimana del turno di riposo dal campionato, per prepararsi al meglio per lo scontro del 5 dicembre contro la vice capolista Tespiense.

Pallavolo Alfieri – Orion Sassari: 3-0

You may also like

Sono aperte le iscrizioni alla stagione 2018-2019

Terminate le vacanze ritorna la grande voglia di