C: alfierine a ritmo playoff a La Maddalena

C: alfierine a ritmo playoff a La Maddalena

- in Serie C
0
Commenti disabilitati su C: alfierine a ritmo playoff a La Maddalena
DSC_0334

Riparte di slancio il 2016 della serie C di coach Vacca che torna alla base dall’interminabile trasferta de La Maddalena con una convincente prestazione e un 3-0 che mantiene le alfierine in piena corsa playoff.
Le alfierine fin dall’inizio della gara riescono a imporre il loro gioco, non solo limitando al massimo gli errori, ma buttando giù la palla alla prima occasione. Le padrone di casa si difendono comunque bene, ma il primo set premia le alfierine per 25-23

Ancora equilibrio nel secondo set, stavolta però fino a metà parziale, poi allungo di Mureddu e compagne e chiusura sul 25-20.
L’importanza dei tre punti da le giuste motivazioni all’Alfieri che parte a razzo nel terzo set, portandosi sul 20-10. Il ritorno delle garibaldine trascinate da Iannone e Mura non è però sufficiente e la gara si chiude sul punteggio di 25-19.
Grandissima prova della diagonale CalìCostantino, accoppiata ormai consolidata e decisiva nei momenti caldi del match. Una prova globale di alto livello, a partire dalle centrali Cappai (debilitata dall’influenza) e Levitchi, alle bande Sanna e Marras, quest’ultima autrice di una prova di grande sacrificio nonostante i problemi al ginocchio.
Con questa vittoria le ragazze di coach Vacca confermano il quinto posto in classifica a 19 punti e si preparano al big match di sabato prossimo contro il Selargius, seconda forza del campionato.

Garibaldi La Maddalena – Pallavolo Alfieri: 0-3 (23-25, 20-25, 20-25)

Pallavolo Alfieri: Calì F. 9, Costantino 12, Marras 6, Sanna 7, Cappai 10, Levitchi 6, Mureddu (L), Vincis, Maciocco n.e., Gargiulo n.e. All. Tiziano Vacca

About the author

You may also like

Sono aperte le iscrizioni alla stagione 2018-2019

Terminate le vacanze ritorna la grande voglia di