C: show Alfieri, sesta meraviglia contro Selargius

C: show Alfieri, sesta meraviglia contro Selargius

- in Serie C
0
Commenti disabilitati su C: show Alfieri, sesta meraviglia contro Selargius
DSC_0343

Vittoria solida e senza discussioni per l’Alfieri supera per 3-0 il Selargius, giocando una pallavolo quasi perfetta e mettendo ko una delle dirette concorrenti alla corsa playoff.
Nel primo set, le ragazze di coach Cadoni partono agguerritissime, lasciando le padrone di casa, probabilmente un po’ legate per la tensione, a un parziale di 10-2. Situazione destinata però a ribaltarsi subito dopo il timeout chiamato da coach Vacca, che rimette in sesto la squadra, la quale da quel momento non sbaglia più un colpo,  vincendo il primo set 25-22.
Il secondo set è solo la ciliegina sulla torta per le alfierine: consapevoli del loro gioco, bloccano completamente l’attacco selargino con un ottima correlazione muro/difesa: le sopiti non trovano spiragli e sono costrette a cedere anche questo set per 25-14.
Un terzo set costellato da una prestazione da vera squadra chiude definitivamente la gara, con la vittoria per 25-17.
Ottima la prova in attacco delle due bande Valentina Calì e Noemi Sanna, oltre a quella di Marta Mureddu in seconda linea, autrice di una gara da vero leader.
Un finale del girone di andata da urlo, sesta vittoria consecutiva e quarta posizione in classifica conquistata al pari proprio del Selargius, ma con migliore differenza set e di numero di vittorie. Ora la caccia è al terzo posto occupato dall’Ariete Oristano, distante soltanto due lunghezze.
Appuntamento, quindi, a sabato prossimo a Tortolì contro l’Antes Ogliastra, ultimo capitolo del girone d’andata.

Pallavolo Alfieri – Selargius 85: 3-0 (25-22, 25-14, 25-17)

About the author

You may also like

Sono aperte le iscrizioni alla stagione 2018-2019

Terminate le vacanze ritorna la grande voglia di