Tre punti che valgono oro

Tre punti che valgono oro

- in Senza categoria, Serie B1
0
Commenti disabilitati su Tre punti che valgono oro
alfieri

L’Alfieri torna da Cislago con un tesoretto di tre punti utilissimi in chiave salvezza.

Il risultato comunque non deve lasciar pensare che si sia trattato di una partita facile quella contro il fanalino di coda Monza, che ha dato filo da torcere alle ragazze di Andrea Loi soprattutto nei primi due set che si sono chiusi ai vantaggi.

L’Alfieri è partita bene nel primo set e ha accumulato un discreto vantaggio che poi dilapidato con una serie di errori che hanno dato fiducia alle monzesi riportandole sotto in una lotta punto su punto fino al finale 27-25 a favore delle sarde.

Sullo slancio Monza è ripartita bene nel secondo set, comandando la frazione di gioco, ma subendo una reazione dell’Alfieri che ha messo la zampata finale proprio quando le padrone di casa hanno pensato di aver impattato il match. 26-24 il risultato del secondo set per Dimitrova e compagne.

A quel punto il divario tecnico e di esperienza delle cagliaritane è venuto fuori e, grazie anche alla perdita di fiducia delle giovani monzesi, ha portato al 3-0 finale per le ospiti.alfieri

Il tabellino: EURO HOTEL MONZA – ALFIERI CAGLIARI 0-3 (25-27; 24-26;15-25); Mucciola 4, Gargiulo 4, Dalla Rosa 14, Ceppitelli 1, Lestini 8, Calì V. 17, Dimitrova 11, Marongiu. N.e.: Attardi e Calì F. Allenatori Andrea Loi, Luigi Ventura e Piergiorgio Bittichesu

About the author

You may also like

Sono aperte le iscrizioni alla stagione 2018-2019

Terminate le vacanze ritorna la grande voglia di