Garlasco troppo forte

Garlasco troppo forte

- in Foto, In Evidenza, News, Serie B1
0
Commenti disabilitati su Garlasco troppo forte
Schermata 2017-02-07 alle 13.27.51

Un Garlasco in splendida forma espugna il Pala CONI di Cagliari in una partita in cui le ragazze di Andrea Loi non sono mai riuscite a tenere testa a Cagnoni e compagne.

Le Alfierine vengono da un periodo molto sfortunato viste le assenze del libero Federica Marongiu, per problemi di salute, e le non perfette condizioni fisiche dei due martelli Valentina Calì (ancora alle prese con la frattura al mignolo della sua mano sinistra) e di Francesca Dalla Rosa, infortunatasi al ginocchio nella precedente trasferta di Monza.

Nei primi 2 set è il Garlasco a dettare sempre i tempi e a non permettere a Dimitrova e compagne di reagire e di entrare in partita. La grande correlazione muro-difesa delle lombarde non lascia scampo infatti alle cagliaritane, non concedendo niente alle bocche di fuoco Calì e Dalla Rosa.

Nella terza frazione l’Alfieri rientra in campo con un piglio diverso, aggressive in battuta e con un’attenzione maggiore sui suoi fondamentali migliori, la difesa e il contrattacco. Ceppitelli e Valentina Calì in attacco e Dalla Rosa in battuta iniziano a macinare i punti necessari per un break di 5 punti, vantaggio che purtroppo dura fino al 19-18, momento in cui la squadra di Garlasco raggiunge le padrone di casa e chiude la gara con un pesante 3-0.

Tanto rammarico in casa Alfieri, la posta in palio era fondamentale in chiave salvezza e il fatto di non esserci arrivati in perfette condizioni di salute e contro una compagine forte e compatta non lascia scampo.
Da segnalare nella squadra di Garlasco la presenza di giocatrici di assoluto valore: Cozzi e Caroli, entrambe con grande esperienza in serie A e Bosetti, giocatrice molto giovane, ma con grandi caratteristiche tecniche, sorella delle nazionali Lucia e Caterina.

“I troppi infortuni non ci permettono di giocarci al meglio gli scontri diretti, ci è successo al girone di andata e ci sta succedendo al girone di ritorno” commenta il presidente Roberto Capra, “siamo stati bravi con le squadre che ci stanno sotto, ma non stiamo riuscendo a fare qualche punto in più contro quelle squadre che come noi vorrebbero una salvezza un pochino più tranquilla”.

Tabellino
Alfieri – Mucciola 1, Gargiulo 2, Dalla Rosa 7, Ceppitelli 6, Calì V. 9, Dimitrova 10, Calì F. 2, libero Maxia, ne Lestini, Attardi, Gini, Alberti
Garlasco – Cozzi 2, Pagnin 1, Bosetti 11, Rivetti 5, Cagnoni 22, Caroli 10, Nicchi 1, libero Bonvicini, ne Angeleri, Magni, Arapi

About the author

You may also like

Sono aperte le iscrizioni alla stagione 2018-2019

Terminate le vacanze ritorna la grande voglia di