Manca poco: forza ragazze!

Manca poco: forza ragazze!

- in Senza categoria
0
Commenti disabilitati su Manca poco: forza ragazze!
alfieri24

Il grande cuore delle alfierine è riuscito a portare tre punti a casa contro la diretta concorrente per la salvezza, l’Igor Volley Trecate.

E a vedere la faccia delle novaresi si capisce tutta la delusione delle avversarie che hanno da tempo faticato nella rincorsa delle cagliaritane in classifica nella speranza di raggiungere la tanto desiderata salvezza. Ma ancora non è finita per entrambe le squadre, e sabato prossimo ci sarà da sudare fino all’ultima azione.

Si era messa male per Poli e compagne che, travolte dalla freschezza e dall’entusiasmo dell’Igor, sono andate meritatamente sotto per 1-0, facendo accendendo l’incubo disfatta nelle mente delle padrone di casa.

Nella seconda frazione, dopo un avvio stentato, son state due sessioni in battuta di Dalla Rosa ed Elena Gargiulo (bentornata!!!) che hanno consentito la scossa mentale e il break che è poi durato per tutto il resto della gara fino al 3-1 finale che fa esplodere di gioia il PalaConi B.

“Manca ancora un piccolo ma decisivo passo – commenta Coach Loi – fare almeno un punto nella prossima gara esterna. Se no, tutto quello che abbiamo fatto finora potrebbe risultare inutile. Abbiamo avuto una stagione travagliata, con tanti infortuni di diverso tipo ed entità che non ci ha quasi mai permesso di presentarci con la stessa formazione per più partite di seguito, oppure di allenarci al completo. E quello che si fa in allenamento poi si trasmette sul campo. Non posso lamentarmi di niene con le atlete oggi, chiunque ha fatto il massimo per conquistare questi tre punti e permetterci di giocarci ancora un pezzo di salvezza nell’ultima gara. Sapevamo che quest’anno sarebbe stata dura, ma abbiamo dovuto combattere anche contro la sfortuna degli infortuni che ci ha creato problemi, ma siamo sempre usciti a testa alta grazie alla forza di volontà delle ragazze”.

“L’obiettivo salvezza è sempre stato ben presente nelle nostre menti – è il pensiero del Presidente Capra – e ce lo giocheremo fino all’ultimo. Siamo fiduciosi perché tutte le gare che erano nei nostri obiettivi le abbiamo vinte, ora dobbiamo dare tutto fisicamente e mentalmente per grattare quel punticino che vorrebbe dire salvezza matematica senza preoccuparci del risultato di Trecate. Arriviamo a questo momento proprio all’ultima gara di campionato che a volte porta risultati strani dovuti proprio alla stanchezza mentale, oppure al fatto che molte squadre non hanno più stimoli. Ma degli altri ci dobbiamo preoccupare poco, dobbiamo scommettere solo su di noi e dare il massimo”.

La salvezza è lì a portata di mano, andiamo a prendercela.alfieri24

About the author

You may also like

Sono aperte le iscrizioni alla stagione 2018-2019

Terminate le vacanze ritorna la grande voglia di