Anche l’anno prossima sarà B1

Anche l’anno prossima sarà B1

- in Senza categoria
0
Commenti disabilitati su Anche l’anno prossima sarà B1
alfieri222

Un autentico thriller l’ultima partita di campionato per le nostre alfierine in quel di Acqui Terme!

Dopo l’importantissima vittoria per 3-1 contro la diretta rivale per la salvezza Igor Trecate, si andava all’epilogo finale con il vantaggio di 3 punti che però poteva non essere sufficiente visto il vantaggio per numero di vittorie che avrebbe sorriso al Trecate in caso di parità. Serviva almeno un punto!

E l’ultima partita la si deve affrontare anche con la defezione dell’ultima ora del libero titolare Federica Marongiu colpita dall’influenza e forte febbre che l’ha messo completamente fuorigioco, ma sostituita degnamente dalla giovane Beatrice Maxia.

L’inizio di partita vede le ragazze di Andrea Loi molto contratte, soprattutto in battuta, con la conseguenza che l’Acqui Terme giocando in tranquillità conduce tutto il set in testa aggiudicandoselo con il punteggio di 25-22.

Contemporaneamente arriva la situazione dal campo di Trecate dove l’Igor conduce per 1-0 su Garlasco.

Il secondo set vede l’Alfieri cercare di riorganizzare meglio il gioco, si gioca punto su punto, ma quando si tratta di sferrare il colpo decisivo, l’Acqui Terme allunga e vince 25-23 andando sul 2-0.

Il Trecate va anch’esso su 2-0 e lo spettro della retrocessione si allunga sulle cagliaritane! Solo con le proprie forze potrà acquisire la propria salvezza!

Il terzo set viene affrontato col piglio dell’ultima spiaggia; si conduce sempre in testa anche se a complicare le cose arriva pure l’infortunio alla caviglia di Francesca Dalla Rosa che, però stoicamente decide di rimanere in campo e il set viene vinto per 25-23.

Il Trecate è avanti per 2-1 e da parte alfierina si ha la coscienza che sta per iniziare il set più importante della stagione!

L’inizio è da pelle d’oca con l’Alfieri che si scatena e va subito su con un consistente margine di vantaggio che viene difeso con le unghie e con i denti fino alla fine andando sul 2-2 con il punteggio di 25-17.

E’ salvezza!

Anche se da Trecate giunge la notizia della vittoria delle piemontesi per 3-1, vanificata dal punto decisivo conquistato andando al quinto set da parte dell’Alfieri!

Dopo le grandi manifestazioni di entusiasmo per la salvezza che ad un certo punto sembrava una chimera, si deve comunque giocare il quinto set, dove trovano spazio anche Federica Calì e Greta Attardi, ed è un prevedibile monologo delle piemontesi che se lo aggiudicano per 15-9.

Alla fine è festa grande per tutte le squadre con l’Alfieri che viene applaudito a lungo dal pubblico locale.

Un grandissimo ringraziamento va a tutte le persone che nonostante la stagione difficilissima ci hanno seguito partita dopo partita e ci hanno dimostrato il proprio sostegno. E’ per tutte queste persone che le ragazze e lo staff tecnico hanno lottato fino all’ultimo punto. A tutte queste persone vogliamo dire solo una cosa: l’anno prossimo sarà ancora B1 !!!alfieri222

Il tabellino: ARREDO FRIGO MAKHYMO ACQUI TERME – ALFIERI CAGLIARI 3-2 (25-22; 25-23; 23-25; 17-25; 15-9) – Mucciola 3, Gargiulo 5, Dalla Rosa 7, Lestini 12, Calì V. 26, Dimitrova 18, Attardi 1, Calì F., Maxia. Allenatori Andrea Loi, Luigi Ventura e Piergiorgio Bittichesu

About the author

You may also like

Sono aperte le iscrizioni alla stagione 2018-2019

Terminate le vacanze ritorna la grande voglia di